Le nostre birre-Your Sub Title Here

Le nostre birre-Your Sub Title Here

Le nostre birre

 

Gustale tutte

elementi_sito-01

Birra Pedavena

Birra lager  5,0% vol.
La ricetta storica di Pedavena che da più di 120 anni ha creato il mito della nostra fabbrica. La leggera nota luppolata e l’eccezionale persistenza della schiuma completano il profilo di questa birra estremamente piacevole da bere.

elementi_sito-02

Dolomiti Pils

Birra Pils 4,8% vol.
In questa pils puoi sentire tutta la leggerezza dell’acqua che scende dalle Dolomiti Bellunesi, per una birra dal gusto rotondo ed elegante.

elementi_sito-03

Dolomiti non filtrata

Birra chiara non pastorizzata 5,8% vol.
Nella nostra non filtrata puoi sentire  tutta la leggerezza dell’acqua dalle Dolomiti bellunesi. La rifermentazione in cantina e la lunghissima maturazione le donano una cremosità unica.

 
elementi_sito-10

Birra Superior

Birra lager  5,2% vol.
Realizzata secondo una ricetta creata dal nostro Mastro Birraio, si presta a un consumo versatile. Può essere gustata come aperitivo, oppure durante il pasto, in accompagnamento a risotti, pesce e carni bianche

elementi_sito-09

Superior senza glutine

Birra Senza Glutine 5,2% vol.
Birra senza glutine dalle qualità organolettiche e sensoriali inalterate rispetto alla birra della tradizione. Birra chiara equilibrata dal gusto pieno e persistente con schiuma fine e persistente

elementi_sito-12

Superior Analcolica

Birra Analcolica 0,5% vol.
La Birra Superior Analcolica ricrea il gusto della birra Superior senza creare l'effetto inebriante dell'alcol. Consumata e adatta ad esempio quando ci si mette alla guida (viene definita molte volte come "drive beer". La Birra Superior analcolica ha un tasso alcolico inferiore a 0,5% vol.

 
elementi_sito-04

Dolomiti doppio malto 8°

Birra doppio malto 8,0% vol.
La nostra birra a più elevata gradazione.
Da bere con molta calma, apprezzandone il colore oro intenso dato dal lento processo di cottura e caramellizzazione del mosto. Dal gusto pieno e leggermente fruttato.

elementi_sito-05

Dolomiti rossa

Birra bock doppio malto 6,7% vol.
Il malto caramello caratterizza il gusto pieno e intenso.  L’aroma delicato si declina tra note di caramello e profumo di malto torrefatto. La schiuma cremosa e persistente corona il colore caldo e ambrato.

elementi_sito-11



Maisel's Weisse

Birra di frumento 5,2% vol.
 L’aroma pungente e fine di note fruttate, con un pizzico di noce moscata, piacevolmente si combina con la degustazione grazie al sapore dolce del malto, e di frutta esotica. Perfettamente si abbina con i classici wurstel bianchi, oppure con dolci a base di frutta secca come crostate.

 

Un po' di Storia

081

 

Come è nata la birra?

La birra ha origini antichissime, dai tempi dei Sumeri, è un prodotto agroalimentare (fatto solo con i prodotti della terra) i suoi ingredienti sono: Acqua, Malto d’Orzo (orzo germinato e tostato), Luppolo e Lievito.In sala cottura viene prodotto il mosto che va dato in “pasto” ai lieviti, gli stessi producono alcool e CO2.

Esistono diversi tipi di lieviti e di fermentazione, Alta, Bassa e Spontanea (che non si usa più): 
Alta fermentazione: i lieviti lavorano ad una temperatura vicina ai 20° per pochi giorni.
Bassa Fermentazione: i lieviti lavorano a temperature diverse in due fasi a circa 10° per 10 giorni e successivamente nel Lager per l’affinamento a temperature ancora più basse per diverse settimane.

Scopri di più